Savona – 2022

Savona – 2022
Il palazzo fa parte del tessuto edilizio storico della città di Savona. È caratterizzato da uno stile aulico, dovuto alla presenta al piano terra di un portico con volte e arcate, e di numerosi ornamenti sui fronti quali bugne ed elementi decorativi in stucco.
Il bene architettonico è stato oggetto di una ristrutturazione edilizia con efficientamento energetico e cambio di destinazione d’uso da ufficio ad appartamenti di lusso. L’intervento ha coinvolto il piano primo per un totale di 1600 mq e ha costituito 8 unità abitative di dimensione variabile dai due agli otto locali.
Il progetto è stato elaborato rispettando la normativa che tutela il valore storico dell’immobile, quella in materia di contenimento dei consumi energetici, i requisiti acustici passivi, ed infine assecondando le mutate esigenze della proprietà. Le varie professionalità hanno agito con l’obiettivo di valorizzare i tratti caratteristici del bene e allo stesso tempo contraddistinguere gli ambienti interni con degli spazi curati e moderni.
Anno: 2022
Location: Savona